Cosa facciamo

Il nostro lavoro è quello di progettare e realizzare soluzioni informatiche per la gestione, l'elaborazione e la condivisione dei vostri dati di processo.
Le soluzioni di Chemiware sono volte all'efficientamento del processo produttivo tramite l'implementazione di algoritmi che automatizzino i controlli e l'elaborazione di report.

Chi siamo

Innanzi tutto il nome: Chemiware.

Il progetto nasce dal Dott. Niccolò Martini, un chimico (Chemi) laureato ed iscritto all'Ordine, che dal 2009 opera nel settore ambientale, dell'igiene industriale e dei sistemi di gestione della qualità.

In questi anni trascorsi visitando numerose aziende operanti in diversi settori, è emersa l'esigenza di organizzare la raccolta dati in modo da renderli più facilmente fruibili, sia da parte delle aziende stesse, che da parte dei consulenti o delle autorità competenti.

Da qua l'idea di proporre soluzioni digitali (Ware) per l'acquisizione, l'archiviazione, l'elaborazione e la condivisione dei dati.

Grazie alle competenze informatiche, acquisite inizialmente in modo amatoriale, quindi sviluppate asservendole al proprio lavoro di libero professionista, viene alla luce Chemiware, una speranza di poter dare una risposta moderna, digitale e professionale ai vostri progetti, per migliorare ed efficentare le vostre attività, una visione 4.0, per prendere in prestito un termine oggi di grande attualità, della professione del Chimico.

L'esperienza libero professionale fa sì che serietà, competenza, capacità di ascolto e riservatezza facciano parte del bagaglio culturale del Dott. Niccolò Martini e quindi di Chemiware; l'essere un Chimico che opera da anni nel settore ambientale lo rende sensibile alle tematiche della sostenibilità e dell'ecologia.

Sarò più che lieto se mi contatterete per valutare, senza impegno, una possibile collaborazione.

Condizioni
Supporto